Vai al contenuto

About

Mario Dell’Oglio è proprietario a Palermo di tre boutique di moda, la prima delle quelli è stata aperta nel 1890. È la quarta generazione di un’impresa di famiglia di cui ha in mano la gestione dal 1994, dopo la laurea in Economia e Commercio e una parentesi nella ricerca e nella consulenza aziendale «Perché sentivo la mancanza dell’aver a che fare con gli oggetti» dice.

Vive tra Palermo e Milano, dove dal luglio del 2014 è alla guida della Camera Italiana Buyer Moda (thebestshops.it) , ruolo grazie al quale ha patrocinato nel quale è impegnato per la promozione della peculiarità dell’esperienza di acquisto nel “negozio italiano”.
E’ appassionato di maratone, viaggi, design e di tutto quello che possa stimolare la curiosità e agevolare il cambiamento.

L1003598
Crede fortemente nello stile italiano, nella sua capacità di innovazione e attrazione. E’ autore del libro “Il Gentiluomo senza cappello. Una prospettiva anarchica sull’eleganza maschile”.

Il Sole 24 Ore


Dell’Oglio
Via Ruggero Settimo, 26/b
90141 – Palermo
Tel. +39 091 320238


Il Gentiluomo senza cappello
Una Prospettiva anarchica sull’eleganza maschile

Forte di una tradizione nel settore della moda che si tramanda da quattro generazioni, Mario Dell’Oglio consegna al lettore un vero e proprio manuale sull’eleganza maschile che si fa portatore di domande complesse sulla personalità che ogni uomo sceglie di esprimere, anche e soprattutto attraverso i vestiti. “Il gentiluomo senza cappello”, però, non è solo una guida che consente di districarsi tra fogge, colori e tessuti, da scegliere con cura a seconda dell’evento o della relazione che si vuole instaurare. È uno strumento per iniziare a mettersi in gioco chiedendosi: “Chi voglio essere? Quale posto voglio occupare?”. Le risposte potrebbero essere già dentro il vostro guardaroba.

 

 


 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: